
In Borgogna con Domaine Faiveley, Domenica 16 marzo 2025 ore 18,30 a Masseria Montalbano – Ostuni (BR)
24 Febbraio 2025Mercoledì 26 marzo 2025, alle ore 20 presso l’Hi Hotel di Bari, AIS Bari ospiterà un evento esclusivo dedicato all’eccellenza vitivinicola siciliana: una degustazione guidata dei vini di Cantine Pellegrino 1880, con un focus sull’attenzione ai terroir attraverso le cinque tenute di famiglia.
L’evento vedrà la partecipazione di Carla Spatafora, Area Manager Sud Italia, e di Francesco Campione, docente AIS, che accompagneranno gli ospiti in un percorso sensoriale unico.
I Vini in Degustazione
La serata prevede l’assaggio di otto straordinari vini, espressione autentica del territorio siciliano:
Isesi 2022 – Pantelleria Bianco DOC
Gibelè 2023 – Zibibbo Terre Siciliane IGT
Salinaro 2024 – Grillo Sicilia DOC
Sènaria 2023 – Grillo Superiore Sicilia DOC
Tanaurpi 2022 – Malbec Terre Siciliane Rosso IGT
Capoarso 2022 – Perricone Terre Siciliane IGT
In accompagnamento, una raffinata preparazione dello chef resident Tommaso Giacovelli.
Per concludere la degustazione in dolcezza:
Nes 2023 – Passito di Pantelleria DOC
Marsala Old John 1998 – Marsala Superiore Riserva Semisecco DOC
Marsala Vergine Riserva 2000 – Semi-secco, in abbinamento a un pregiato formaggio erborinato.
Informazioni e Prenotazioni
Il contributo di partecipazione è di 25€ per i soci AIS e 35€ per i non soci.
Per ulteriori informazioni, contattare Michele Mastrogiovanni al 347 9362671
Inoltre, le Cantine Pellegrino 1880 riservano un’esclusiva promozione per i soci partecipanti: uno sconto del 20% per l’acquisto dei vini sullo shop online.
Un’occasione imperdibile per esplorare i sapori della Sicilia e scoprire l’unicità dei suoi terroir attraverso le etichette di una cantina storica.