Parte domenica 13 novembre la seconda delle due crociere dedicate al mondo del vino da MSC in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier. Questa volta si parte da Miami, sulla MSC Seashore, ed itinerario che dalla Florida si porterà all’USA Ocean Cay MSC Marine Reserve, per proseguire nei giorni successivi verso San Juan (Isola di Porto Rico), Charlotte Amalie – St Tomas (Stati Uniti), Isole Vergini Americane – Puerto Plata (Repubblica Dominicana) e far rientro a Miami il 20 novembre.
L’iniziativa nasce con l’intento di offrire la possibilità a turisti, appassionati e wine lovers, di vivere una settimana di viaggio in crociera ai Caraibi, con vari momenti di degustazione e Masterclass di approfondimento sui grandi vini italiani, molti dei quali pugliesi. A comunicare vini e territori i Sommelier dell’AIS Puglia che con il suo presidente Giacomo D’Ambruoso ha inteso sostenere un progetto che punta a portare il racconto del vino italiano, con particolare focus su quello pugliese, ad un pubblico sempre più internazionale come quello del turismo crocieristico.
“Oltre che con i nostri sommelier, provenienti da tutti i territori di Puglia, dal Gargano al Salento, i turisti sulle navi potranno vivere il contatto con tutti i protagonisti dell’intero mondo del vino, dai produttori, agli enologi, ai giornalisti, del mondo del vino, tutti con un unico filo conduttore: la gioia di condividere l’emozione che ogni calice trasmette” sono le parole di Giacomo D’Ambruoso. “Siamo onorati di poter dare un contributo così importante a questo progetto che prevede momenti di Grand Tasting, tre Masterclass, un concorso sul “Miglior vino a bordo” scelto dai passeggeri e dai nostri sommelier, un incontro con il Prof. Vincenzo Russo ordinario di psicologia dei consumi e neuromarketing, tutti elementi che contribuiranno a rendere ancora più interessante e da vivere giorno dopo giorno questa iniziativa”.