Dopo il grande successo delle precedenti edizioni del Concorso del Miglior Sommelier di Puglia e dopo la sosta costretta dalla pandemia, l’Associazione Italiana Sommelier Puglia in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia, torna ad organizzare la quarta edizione della manifestazione che assegnerà il titolo del miglior tastevin pugliese del 2022/2023.
La manifestazione partirà nel primo pomeriggio presso la masseria Il Melograno Resort di Monopoli con una prova scritta. A seguire ci sarà la prova pratica in una emozionante finale a quattro aperta al pubblico che si terrà a partire dalle 18.30, volta a determinare il livello di conoscenza dei vini di Puglia, oltre alle tecniche di servizio e di corretto abbinamento cibo-vino. A suggellare la manifestazione, in serata alle ore 20.00, la cerimonia di premiazione del Miglior Sommelier di Puglia con la festa delle degustazioni di vini e sapori del tacco d’Italia.
“Stimolare la crescita professionale e culturale dei nostri soci, anche attraverso la diffusione dei concorsi tra i nostri professionisti, è tra gli obiettivi prioritari dell’Associazione Italiana Sommelier” sono le parole di Giacomo D’Ambruoso Presidente AIS Puglia. “Ad aggiudicarsi l’ultima edizione del titolo di Miglior Sommelier di Puglia fu Alessandro Nigro Imperiale, della Delegazione di Foggia, oggi impegnato in una importante catena alberghiera in Costa Azzurra. I concorsi rappresentano anche l’occasione della consacrazione professionale di alcuni dei nostri soci oltre che momento per assegnare l’importante carica di ambasciatori del vino di Puglia. Che vinca il migliore!”.
Ulteriori informazioni sull’evento Segreteria Regionale Sommelier AIS Puglia Tel. 080 4949189