La ripresa delle attività dei Sommelier AIS Bari è segnata dal ritorno di un evento: dopo questa lunga pausa siamo lieti di poterVi finalmente invitare a:
“Due Valli a confronto…il ritorno! Valle d’Itria e Valle Isarco”.
L’evento si terrà giovedì 16 Luglio alle ore 20:30 presso l’Hi Hotel Bari – Via Don Guanella 15/L.
La nostra ripartenza è un ritorno: già nel 2016 l’AIS Bari aveva dedicato una serata ad un approfondimento sul confronto tra le due valli.
I relatori dell’evento saranno i nostri docenti AIS Prof.ssa Agnese Di Noia e il Dott. Francesco Campione e i nostri graditi ospiti: gli enologi Dott. Lino Carparelli e il Dott. Nicola Leo, che ci parleranno della Valle d’Itria e delle sue Alture, e il brand Ambassador di Cantina Valle Isarco, che ci racconterà di uno dei paesaggi naturali più suggestivi dell’Alto Adige e le sue eccellenze enologiche.
Verranno messe in risalto le analogie e le differenze tra i due territori, caratterizzati entrambi da incantevoli vigne terrazzate e i nostri docenti compareranno i vini, illustrandone le caratteristiche, le similitudini e le divergenze.
Ci saranno otto vini in degustazione:
Alture Bianco d’Alessano, 2018, Cantina Paololeo;
Alture Verdeca, 2018, Cantina Paololeo;
Alture Minutolo, 2018, Cantina Paololeo;
Alture Susumaniello rosato 2019 Cantina Paololeo;
Aristos Grüner Veltliner 2018, Alto Adige Valle Isarco DOC, cantina Valle Isarco;
Aristos Kerner 2018, Alto Adige Valle Isarco DOC, cantina Valle Isarco;
Aristos Gewürztraminer 2018, Alto Adige Valle Isarco DOC, cantina Valle Isarco;
Isaras Rosè 2019, Dolomiti IGT, Valle Isarco.
I vini saranno accompagnati da una fresca preparazione gastronomica stagionale dello Chef Tommaso Giacovelli – Hi Hotel Bari.
In alto i calici!
Delegazione AIS BARI
Contributo di partecipazione:
€ 20,00 soci AIS – € 25,00 non soci.
Per informazioni e prenotazioni esclusivamente telefoniche:
Michele Mastrogiovanni 347 9362671
N.B.
Nel rispetto delle nuove regole imposte dai decreti ministeriali e dai conseguenti protocolli di applicazione, gli ospiti saranno accolti in sala con modalità nuove, volte a garantire la massima sicurezza e tranquillità.
I partecipanti saranno massimo 50, sarà rilevata la temperatura degli ospiti nella hall dell’albergo, in sala saranno rispettate le distanze di sicurezza e la mascherina dovrà essere indossata fino a quando non si prende posto.