L’Ais Bari è lieta di invitarvi all’evento “Calici di Poesia” che si terrà il giorno 05 luglio 2022 alle ore 20 presso l’HI Hotel di Bari.
Quello tra vino e poesia è un legame indissolubile che si perde nella storia dell’uomo. Poeti e narratori raccontano da sempre le emozioni celate nei calici e riscoperte nei loro cuori. Dal suo canto il vino, con le sue sfumature di colore, i suoi profumi, le sensazioni al palato, è esso stesso poesia sin da quando, radici forti e curiose, esplorano il terreno per dar modo ai tralci di protendersi al sole e generare i frutti che daranno vita all’impetuoso mosto.
Calici di poesia sarà il racconto di questo legame, attraverso la lettura di otto poesie abbinate alla degustazione di otto vini, scelti tra le eccellenze italiane e non solo.
L’evento, da una idea di Francesco Campione, è condotto dalla Sommelier Teresa Garofalo, e prevede la degustazione dei seguenti vini: Casale del Giglio –Anthium 2021 Bellone; Ammonites-Franciacorta Brut Docg; Giorgio Meletti Cavallari – Bolgheri doc Rosato (Merlot 505- Syrah 50%) 2021; Barone di Valforte – Pecorino 2021; Champagne Veuve Pelettier; Champagne Piper Heidsieck; Casa D’ambra-Biancolella d’Ischia 2021, Abbazia di Novacella- Prepositus Riesling 2019.
La narrazione dei versi poetici sarà curata da Maria Giulia Dell’Olio e Armando Merenda.
Ai vini sarà abbinata una deliziosa preparazione gastronomica a cura dello Chef Resident Saverio Fumai.
Il contributo di partecipazione, è di € 30,00 per i soci, e di € 35,00 per i non soci, da versare al seguente iban: IT64U0103041581000061133315 intestato ad Associazione Italiana Sommelier Puglia, indicando nella causale nome, cognome, “evento AIS BARI “Calici di Poesie”. Successivamente si invierà l’immagine o il PDF della distinta del bonifico via Whatsapp al cell 347 9362671.
Il termine ultimo per le adesioni è il 1° Luglio p.v. Si ricorda che la validità della prenotazione è data esclusivamente dal versamento del contributo di partecipazione.
Vi aspettiamo numerosi per una splendida serata all’insegna di versi divini!
AIS Bari