Carissimi Amici del Vino,
Venerdì 14 luglio p.v. dalle ore 19:30 nella dimora storica di Torre del Parco di Lecce avrà inizio la 7^ edizione di CHARME IN ROSA, kermesse organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier di Lecce per valorizzare i vini rosati e gli oli extravergine di qualità della Puglia, in degustazione 150 Rosati di Puglia e 50 Oli extravergine di oliva pugliesi in abbinamento al piatto realizzato dallo Chef Cosimo Russo del ristorante AQUA Le Dune Porto Cesareo ed alle eccellenze gastronomiche locali. Si comincerà però a parlare di Vino e di Olio evo già, a partire dalle 19:00, durante il Convegno dal tema “I Rosati di Puglia: Poker d’assi”. Modera Vincenzo Magistà, direttore di Telenorba.
Intervengono Carlo Salvimini, Sindaco di Lecce, Michele Emiliano, Governatore della Regione Puglia, Leonardo Di Gioia Assessore all’Agricoltura – risorse agroalimentari Regione Puglia, Piernicola Leone de Castris , imprenditore e vignaiolo, Amedeo Maizza, Preside facoltà di Economia Università del Salento, Leda Cesari, giornalista e responsabile della Comunicazione AIS Lecce, il Senatore Dario Stefano e a seguire la presentazione del libro di Giuseppe Baldassare, docente e membro della Commissione Nazionale alla Formazione AIS: “Puglia Terra dell’Oro – Alimentazione Salute Bellezza”
APERTO A TUTTI . . . non mancate . . . !!!
Contributo di partecipazione € 15,00 comprensivo del bicchiere da degustazione, degustazione libera dei numerosi vini rosati e oli extravergine pugliesi, un piatto realizzato dallo Chef Cosimo Russo del ristorante AQUA Le Dune Porto Cesareo ed un’altro realizzato dagli chef della struttura ospitante Torre del Parco, prodotti da forno, formaggi e carne arrosto della Macelleria Lippolis.
Per coloro che vogliono assicurarsi la partecipazione senza fare la coda all’ingresso possono acquistare la prevendita presso Torre del Parco, viale Torre del Parco 1, 0832.347694, aperto tutto il giorno, oppure contattando Giovanni Bruno – responsabile eventi AIS Lecce – all’utenza 347.4847606