Cari Colleghi e Amici del Vino, “Una serata con la Cantina Ongaresca di Vicenza” è l’iniziativa dell’Associazione Italiana Sommelier Delegazione Taranto, in collaborazione con le CANTINE ONGARESCA.
La cantina vicentina crede fermamente che restare in quel moto perpetuo ed essere plasmati con il territorio che ci circonda, ci permetta di offrire, non solo un semplice bicchiere di buon vino, ma un’esperienza di piacere che inebria il palato e l’anima. Da loro lo sguardo accarezza il cielo e l’aria, assapora ogni stagione e si posa su una terra generosa, ricca e forte. L’ idea di “buon vino” è rinunciare a produzioni abbondanti al fine di ottenere vini di grande qualità e personalità.
La continua e crescente richiesta del pubblico e il continuo interesse nei confronti dei vini Ongaresca confermano le scelte fatte finora dall’azienda. Ongaresca è sempre a disposizione di tutti coloro che sono appassionati di vino e amano ancora stupire i propri sensi con autentiche percezioni di alta qualità.
Oggi Ongaresca si sta impegnando per crescere nel mercato nazionale ed internazionale, investendo e valorizzando la specificità dei propri vini, tipici i queste zone, tipiche del Veneto, un territorio ricco di risorse naturali, storiche e culturali, per essere sempre più competitiva e per una continua ricerca della qualità delle sue produzioni.
La serata si terrà presso Tenuta Montefusco, a Taranto. E’ prevista la presenza della signora Chiara Lain, contitolare dell’azienda e socia AIS.
In degustazione otto grandi vini:
Canevette brut spumante metodo Martinotti pinot grigio delle Venezie DOC 2017
Rose’ Mena’ spumante brut rose’ 2014 metodo classico
Pas Dose’ spumante pas dose’ 2012 metodo classico
Pinot Grigio 2015
Sauvignon 2015
Rosso Ongaresca 2016
Pinot noir 2015
Merlot 2013
In abbinamento un primo piatto e formaggi.
Contibuto per la degustazione
25€ soci, 30€ non soci.
Info e prenotazioni
Domenico Stanzione Delegato AIS Taranto
Cell. 346 3011674