La ProLoco di Altamura, in collaborazione con l’AIS Puglia Delegazione Murgia e l’ARA (Associazione Ristoratori di Altamura), organizza la IV edizione di “Vino a Teatro”.
Un’iniziativa rivolta a tutti gli amanti del vino e non solo, che vuole promuovere il territorio pugliese attraverso i suoi vini e i suoi prodotti gastronomici.
Quest’anno, per la IV edizione, sempre nella splendida cornice del Teatro Mercadante di Altamura, saranno ospitate 3 Cantine: Tenuta Viglione, Felline e Giampietruzzi Vini, che presenteranno il loro primitivo. Il tema di questa edizione è infatti “il primitivo”.
Al dibattito che aprirà la serata interverranno: Giuseppe Baldassarre, responsabile eventi l’AIS Murgia e membro AIS nazionale per la didattica, autore di numerose pubblicazioni sul vino e nella fattispecie di tre libri sul Primitivo e Tommaso Pinto, enologo che lavora con diverse aziende pugliesi tra cui le stesse Viglione e Giampetruzzi.
Il tutto mediato da Vincenzo Carrasso – delegato Murgia, relatore AIS Puglia e Coordinatore didattico regionale AIS
Non solo vino però! A fine dibattito, ad allietare la serata, lo spettacolo teatrale di un attore e autore romano, Marco Passiglia, dal titolo “C’ho i miei tempi”, in coppia con l’attrice altamurana Marina Marchione.
Al termine del dibattito e dello spettacolo, il pubblico sarà invitato nei nuovi locali del teatro per degustare i vini delle cantine, accompagnati dai piatti in abbinamento, preparati per l’occasione dall’associazione ristoratori di Altamura. Siete dunque tutti invitati alla IV edizione di Vino a Teatro, che per il quarto anno consecutivo si svolgerà tra musica, spettacolo, arte e degustazioni.
Sabato 5 novembre 2016, Teatro Mercadante, Altamura (BA).
Per prenotazioni, visita la pagina fb di Vino a teatro
Vincenzo Carrasso
Delegato Murgia AIS PUGLIA
Coordinatore Didattico AIS Puglia
mobile 368 7137978