Cari Colleghi e Amici del Vino, è un piacere annunciarvi l’evento MASTERCLASS CHAMPAGNE: AR LENOBLE previsto per domenica 6 Marzo ore 19.30 presso il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi.
Dopo una pausa forzata più lunga di quanto avremmo voluto, tornano finalmente le Masterclass champagne targate AIS Lecce con il mitico Alberto Lupetti, che stavolta, nella continua contrapposizione tra “grandi” e “piccoli”, ci propone una piccola maison che nasce proprio da una tradizione familiare come vigneron.
Ecco AR Lenoble (il significato di AR lo scopriremo proprio nel corso della serata…), ora guidata dalla quarta generazione della famiglia e che, come vedremo, l’ha ben più che rilanciata. E lo ha fatto legando gli champagne allo Chardonnay, vero pilastro stilistico di AR Lenoble, ma soprattutto rivoluzionando l’aspetto produttivo, dalla conduzione dei vigneti fino ai sofisticati assemblaggi. Il tutto avendo come come autentica Stella Polare la convinzione che “lo champagne è un grande vino bianco di finezza e complessità”.
E grande piacere, aggiungiamo noi, ma questo lo scopriremo nel corso della serata…
In degustazione:
•Intense Mag17
•Dosage Zéro Mag16
•Blanc de Blancs Mag17
•Rosé Terroirs Mag14
•Blanc de Blancs Grand Cru 2012
•Les Aventures Chouilly
Il wine-tasting si concluderà con l’abbinamento dello champagne ad alcune eccellenze gastronomiche appositamente scelte per l’occasione.
Nel corso della Masterclass, Alberto Lupetti presenterà la nuova edizione della guida “Grandi Champagne 2022/2023”, sempre più ricca di contenuti ed oramai un must per gli appassionati, in un’edizione ancora più a tiratura limitata.
Solo 50 posti disponibili, vista la rarità di alcune cuvée in degustazione, pertanto gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione, sono pregati di curare la prenotazione ESCLUSIVAMENTE tramite il link di seguito allegato, attraverso il quale si potrà acquistare il/i biglietto/i effettuando il pagamento tramite carta di credito o bonifico. Le prenotazioni non corredate da relativo pagamento non saranno tenute in considerazione.
Il contributo di partecipazione è di 50 euro per i soci Ais in regola con la quota associativa 2022 e di 55 euro per i non soci.