Cari Colleghi e Amici del Vino,
Giovedì 9 giugno 2022 ore 19:30 c/o Grand Hotel TIZIANO di Lecce con la partecipazione del Dr. Pier Nicola LEONE DE CASTRIS e dell’enologo dell’azienda Dr. Matteo ESPOSITO che ci guideranno alla scoperta della malvasia bianca secondo l’interpretazione aziendale.
È la nuova iniziativa dell’Associazione Italiana Sommelier di Lecce, alla scoperta di uno dei vitigni autoctoni protagonisti della territorialità salentina.
La malvasia bianca, autentico vitigno viaggiatore, ha da sempre trovato in questa terra una zona di eccezionale vocazione per esaltare le sue caratteristiche ed esprimersi con le sue migliori peculiarità.
Avremo l’occasione di degustare diverse annate di questo eccezionale vino, precedute da una mini verticale della storica bollicina aziendale metodo classico da negroamaro e seguite da una sorpresa finale.
In degustazione:
1) Five Roses Anniversario metodo classico 2017
2) Five Roses Anniversario metodo classico 2013
3) Donna Lisa Malvasia Bianca 2020
4) Donna Lisa Malvasia Bianca 2019
5) Donna Lisa Malvasia Bianca 2013
6) Donna Lisa Malvasia Bianca 2006
7) ? Sorpresa finale ?
Il wine-tasting si concluderà con l’abbinamento dei vini ad un piatto appositamente studiato per la serata.
Solo 50 posti disponibili, attesa la peculiarità dell’evento e la rarità di alcune delle etichette in degustazione, pertanto gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione, sono pregati di curare la prenotazione quanto prima attraverso il link di seguito indicato.
Il contributo di partecipazione è di 25 euro per i soci AIS in regola con la quota associativa e di 30 euro per i non soci. La mancata partecipazione non dà diritto a rimborsi del ticket acquistato.