Cari Colleghi e Amici del vino,
Giovedì 12 maggio 2022 alle ore 19:30 presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce, vi aspettiamo per un altro imperdibile evento targato AIS Lecce in cui proporremo la scoperta del TREBBIANO SPOLETINO, un vitigno dimenticato, che nel giro di pochi anni ha ridisegnato lo scenario produttivo dell’Umbria, con vini di grande carattere e spiccate peculiarità.
Un vitigno dalla grande vivacità espressiva, che si coniuga con una plasticità testimoniata dalle diverse interpretazioni enologiche.
La degustazione sarà guidata da un grande conoscitore della realtà enologica umbra: GIANLUCA GRIMANI, Docente Ais, Referente per l’Umbria della Guida “Vitae” e Responsabile dei prodotti editoriali AIS Umbria.
Vini in degustazione:
1. Colle Murello 2021, IGT Umbria bianco – Leonardo Bussoletti
2. Poggio del Vescovo 2020, DOC Spoleto Trebbiano Spoletino – Cantina Ninni
3. Trebium 2018, DOC Spoleto Trebbiano Spoletino – Antonelli San Marco
4. Adarmando 2020, IGT Umbria bianco – Tabarrini
5. Arnèto 2018, IGT Umbria – Tenuta Bellafonte
6. Le Tese 2020, DOC Trebbiano Spoletino – Romanelli
7. Meliade 2020, DOC Trebbiano Spoletino Passito – Le Cimate
Il wine tasting si concluderà con l’abbinamento dei vini in degustazione ad un piatto della tradizione salentina appositamente studiato per la serata e ad una preparazione dolce del maestro Giovanni VENNERI.
Solo 40 posti disponibili attesa la rarità di alcune etichette oramai introvabili.
Pertanto, gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione, sono pregati di curare la prenotazione ESCLUSIVAMENTE tramite il link di seguito indicato, attraverso il quale si potrà acquistare il/i biglietto/i effettuando il pagamento tramite carta di credito o bonifico.
Le prenotazioni non corredate da relativo pagamento non saranno tenute in considerazione, così come la mancata partecipazione all’evento non darà diritto a rimborsi.
Il contributo di partecipazione è di 20 euro per i soci Ais in regola con la quota associativa 2022 e di 25 euro per i non soci.