Vino e turismo crocieristico, un connubio perfetto nel progetto delle due crociere dedicate MSC, una nel Mediterraneo e l’altra nei Caraibi, entrambe arricchite da un intenso programma di degustazioni e masteclass di approfondimento, guidate dai docenti dell’Associazione Italiana Sommelier.
Due crociere dedicate al mondo del vino, che offriranno la possibilità a turisti, appassionati e wine lovers, di vivere una settimana di viaggio nel Mediterraneo su MSC Splendida e/o nei Caraibi su MSC Seashore, con vari momenti di degustazione e Masterclass di approfondimento sui grandi vini italiani.
I progetti Wine Sea e Wine Sea World sono nati dalla collaborazione tra MSC e Associazione Italiana Sommelier per offrire agli appassionati del vino italiano di tutto il mondo la possibilità di conoscere vini e territori del Bel Paese a bordo delle navi da crociera MSC.
L’iniziativa Wine Sea, giunta alla sua terza edizione, vedrà il coinvolgimento di oltre 4 mila passeggeri e un tour della durata di 8 giorni e 7 notti e si terrà nel Mediterraneo Occidentale con l’itinerario Genova – Civitavecchia – Siracusa – Taranto – Marsiglia – Genova, a bordo della MSC Splendida e con imbarco il 18 maggio da Taranto.
Inoltre, nel mese di novembre dal 13 al 20, si terrà per la prima volta l’iniziativa Wine Sea World che si svolgerà sulla nave MSC Seashore con partenza da Miami ed itinerario Miami, USA Ocean Cay MSC Marine Reserve, Bahamas – San Juan, Porto Rico – Charlotte Amalie, Isole Vergini Americane – Puerto Plata, Repubblica Dominicana – Miami, USA.
Particolarmente coinvolta nel progetto la Delegazione dei Sommelier AIS Puglia, chiamata a comunicare l’eccellenza del vino italiano interpretata dai prodotti di quasi 30 aziende vinicole nazionali. Sulle navi, sarà possibile vivere il contatto con tutti i protagonisti dell’intero mondo del vino, si incontrano produttori, enologi, sommelier, giornalisti, appassionati e studiosi del mondo Wine, tutti con un unico filo conduttore: la gioia di condividere l’emozione che ogni calice trasmette.
Per i soci AIS di tutta Italia che vorranno vivere questa esperienza con la loro famiglia è prevista inoltre una tariffa agevolata. Basterà contattare gli organizzatori del progetto presenti al Vinitaly di Verona stand MSC o tramite mail info@winesea.it
MSC SPLENDIDA
CROCIERA WINE SEA
Imbarco Siracusa 17 – 24 maggio 2022
Imbarco Taranto 18 – 25 maggio 2022
Imbarco Civitavecchia 20 – 27 maggio 2022
Imbarco Genova 21 – 28 maggio 2022
Porti di sbarco uguali a porti di imbarco
Itinerario: Civitavecchia Genova Marsiglia Navigazione Siracusa Taranto Navigazione Civitavecchia
CABINA INTERNA
Totale per persona in cabina base doppia: euro 465,00
CABINA ESTERNA CON FINESTRA
Totale per persona in cabina base doppia: euro 565,00
CABINA ESTERNA CON BALCONE
Totale per persona in cabina base doppia: euro 665,00
quota 3°/4° letto bambini 0-11 anni: 250,00 euro (in cabina con due adulti)
quota 3°/4° letto ragazzi 12-17 anni: 390,00 euro (in cabina con due adulti)
quota 3°/4° letto adulto: 490,00 euro (in cabina con due adulti)
SUPPLEMENTO PACCHETTO BEVANDE EASY EURO 150 PER PERSONA (solo per i primi 2 adulti)
La quota comprende: Sistemazione nella categoria prescelta, Vitto a bordo (prima e seconda colazione, tè, pranzo, cena, sorprese gastronomiche) , PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI WINE SEA, Serata di Gala, Utilizzo di tutte le attrezzature della nave: piscine, lettini, palestra, vasche idromassaggio, biblioteca, discoteca, tasse portuali, assicurazione medico e bagaglio, quote di servizio di bordo (mance), Piano Covid (copertura spese sanitarie e annullamento per Covid)
La quota non comprende:
– Escursioni a terra nel corso della crociera, bevande (salvo il caso di acquisto pacchetto easy), Spese di natura personale. Bretelle bus/ aeree di avvicinamento, accesso alla spa Tutto quanto non previsto alla voce “La quota comprende”.
Modalità di pagamento: acconto di 25% , e il saldo 45 giorni prima della partenza, tramite bonifico bancario.
Documenti necessari: carta d’identità in corso di validità e non RINNOVATA o passaporto valido.
A causa della pandemia di Covid-19, potrebbero esserci restrizioni di viaggio internazionali a seconda della destinazione della crociera e del paese di residenza. Tutti gli Ospiti dai 12 anni in su devono obbligatoriamente essere vaccinati (ciclo completo).+ Tutti gli ospiti dai 2 anni in su, sono tenuti a presentare un test Covid negativo all’imbarco. (anche se vaccinati). Screening della salute e COVID 19 per tutti gli ospiti, incluso un questionario sanitario e un controllo della temperatura senza contatto. Negato imbarco agli ospiti che presentano sintomi di malattia.
Penali in caso di annullamento: 25% entro 90 giorni dalla partenza; 50% entro 60 giorni dalla partenza; 75% entro 50 giorni dalla partenza; 100% entro 30 giorni dalla partenza.
info@winesea.it – TEL +39 0833 690289 – TEL +39 0833955091 – CEL +39 349058360