AIS Brindisi presenta l’esclusivo evento Bollicine d’Itria, mercoledì 18 agosto 2021 alle ore 20.30, durante il quale sarà degustato tutto il perlage dei vini spumante di Cantine Upal in una degustazione guidata da Giuseppe Baldassarre relatore e componente della Giunta Esecutiva AIS Italia.
L’evento si terrà nella cornice della Cantina Sociale Upal, tra Cisternino, Locorotondo e Martina Franca dove vi è un ambiente geografico unico al mondo: la Valle D’Itria, una depressione carsica fino a due secoli fa coperta da estese e fitte foreste che i contadini hanno recuperato destinandola all’impianto dei vigneti.
Interverranno Rocco Caliandro, Delegato Sommelier AIS Brindisi, Antonio Cardone, Presidente Cantine Upal e Angelo Soleti, Enologo Cantine Upal.
Continueranno nella serata le tappe del direttivo AIS Murgia per la consegna del premio del concorso Dolce Puglia 2021. In occasione di questo evento dedicato a Cantine Upal, il Delegato AIS Murgia Vincenzo Carrasso, con al seguito i componenti della squadra Dolce Puglia, consegneranno alle Cantine UPAL l’attestato di riconoscimento per il 2° posto nella categoria Spumanti Dolci, al vino Valle Vigna – Valle d’Itria IGP millesimato 2019.
In approfondimento e degustazione le cinque bollicine Upal:
La degustazione sarà arricchita da una selezione di formaggi della Cooperativa Cavi di Cisternino, Capocollo di Martina Franca della Masseria Madonna dell’Arco accompagnati da pane e focaccia pugliese.
IMPORTANTE
La prenotazione è obbligatoria
Contributo di partecipazione Bollicine d’Itria: € 20
Gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione, sono pregati di curare la prenotazione entro e non oltre sabato 14 agosto, preferibilmente via Whatsapp, contattando Rocco Caliandro Delegato Brindisi AIS Puglia al 333 3519488 prima di procedere al pagamento.
È necessario presentarsi all’evento muniti di green pass.
METODO DI PAGAMENTO
L’evento può essere prenotato esclusivamente pagando tramite bonifico all’IBAN IT64U0103041581000061133315 intestato ad Associazione Italiana Sommelier Puglia, indicando nella causale nome, cognome, Bollicine d’Itria ed inviare foto o ricevuta del pagamento via Whatsapp a Rocco Caliandro al 333 3519488.
Vi aspettiamo!