Cari Colleghi e Amici del vino,
Venerdì 22 aprile 2022 ore 19:30 c/o Grand Hotel Tiziano di Lecce, vi aspettiamo per un altro irripetibile evento targato AIS Lecce in cui due straordinari territori dell’Italia enologica – e non solo – ci verranno raccontati direttamente da alcuni tra i principali interpreti del loro successo.
Saranno infatti presenti alla serata, a guidarci tra Valpolicella e Valtellina, Marco Speri proprietario dell’azienda agricola Secondo Marco di Fumane (VR) e Mamete Prevostini enologo dell’omonima azienda di Mese (SO), insieme al grande “disegnatore di idee” Giacomo Mojoli.
La Degustazione sarà condotta dal dott. Giuseppe Baldassarre.
Vini in degustazione:
SECONDO MARCO DI MARCO SPERI:
1)VALPOLICELLA CLASSICO DOC 2018,
2)VALPOLICELLA RIPASSO CLASSICO SUPERIORE DOC 2016,
3)AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOCG 2013.
MAMETE PREVOSTINI:
1) GAROF VALTELLINA SUPERIORE GRUMELLO 2019
2) SOMMAROVINA VALTELLINA SUPERIORE SASSELLA 2018
3) CORTE DI CAMA SFORZATO DI VALTELLINA 2018
ED IN PIÙ……UNA SORPRESA!
Il wine tasting si concluderà con l’abbinamento dei vini in degustazione ad un piatto tipico della tradizione salentina dello chef resident del Grand Hotel Tiziano e ad una preparazione dolce del maestro pasticcere Giovanni Venneri.
Solo 50 posti disponibili, pertanto gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione, sono pregati di curare la prenotazione ESCLUSIVAMENTE tramite il link di seguito allegato, attraverso il quale si potrà acquistare il/i biglietto/i effettuando il pagamento tramite carta di credito o bonifico.
Le prenotazioni non corredate da relativo pagamento non saranno tenute in considerazione.
Il contributo di partecipazione è di 30 euro per i soci Ais in regola con la quota associativa 2022 e di 35 euro per i non soci.