Giovedì 4 maggio Grand Hotel Tiziano Lecce
Sarà un vero e proprio concorso tra 20 sommelier professionisti provenienti da tutte le regioni d’Italia, sulla conoscenza approfondita di uno dei vitigni più importanti della nostra regione: sua maestà il Negroamaro.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Puglia in collaborazione con il Consorzio del Salice Salentino Dop, si terrà giovedì 4 maggio 2023 presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce. Di seguito il link con il regolamento e la scheda di adesione al concorso valida per tutti i Sommelier AIS.
Si parte nel primo pomeriggio con una prova scritta. A seguire ci sarà la prova pratica in una emozionante finale a quattro aperta al pubblico che si terrà a partire dalle 18.30, volta a determinare il livello di conoscenza di storia, aziende, caratteristiche del Negroamaro, oltre alle tecniche di servizio e di abbinamento cibo-vino.
A suggellare la manifestazione, in serata alle ore 20.00, la cerimonia di premiazione del Miglior Sommelier del Negroamaro con la festa delle degustazioni, in un evento che intende rappresentare un vero e proprio “Party del Negroamaro”, tutto da vivere in abbinamento a un piatto realizzato dagli chef del Grand Hotel Tiziano, oltre che ad una selezione di latticini,
formaggi e salumi pugliesi.
Costo partecipazione € 20
Per ulteriori informazioni
Segreteria AIS Puglia tel. 080 4949189