Venerdì 31 marzo ore 20,30 Ostuni Palace Holel
Carissimi sommelier ed amici del mondo del vino,
venerdì 31 marzo 2023 a partire dalle ore 20.30 nella raffinata cornice dell’Ostuni Palace Hotel, siamo lieti di invitarVi alla serata di gala organizzata con Tenute Rubino, cantina insignita per la Puglia, dalla Guida Vitae 2023 dell’AIS, dall’ambito sigillo Tastevin, simbolo di eccellenza, attribuito sulla base della storicità della produzione, dei riconoscimenti ottenuti e sulla costanza qualitativa espressa da alcuni vini nel tempo.
Sarà un’esclusiva cena di gala con la presenza dei produttori Luigi Rubino e Romina Leopardi che racconteranno la filosofia dei vini proposti e del vino iconico Torre Testa 2019, quattro viti AIS.
Il presidente AIS Puglia Giacomo D’Ambruoso, il Consigliere Nazionale AIS Giuseppe Baldassarre, il Delegato Brindisi AIS Puglia Rocco Caliandro ed il Consigliere AIS Puglia Antonio Giovane porteranno la loro testimonianza sull’importanza del premio Tastevin AIS, simbolo di terroir, longevità e biodiversità. Dialogheranno, inoltre, sulla nobiltà del vitigno Susumaniello, sulle peculiarità sensoriali dei vini in degustazione e sull’importante svolta produttiva della Puglia del vino.
MENU’
Aperitivo di benvenuto
Sumaré 30 mesi Susumaniello
Spumante Rosé Brut IGT Salento 2017
Bonbon di patate e bietola, crema di carote di Polignano a Mare al timo e chips di capocollo di Martina Franca
Lamiro Verdeca Valle D’Itria IGT 2021
Fusilli avellinesi, salsa al pomodoro datterino giallo, bianco di melanzana, tartare di stracciatella e mandorle croccanti
Saturnino Negroamaro Rosato DOC Brindisi 2022
Maialino fondente al thè verde, croccante di pistacchio, spuma di patate, cicoriella ripassata e demi-glace alle erbe aromatiche
Visellio Primitivo IGT Salento 2019
Selezione di formaggi della Valle d’Itria con confettura
Torre Testa Susumaniello DOC Brindisi 2019
Torta cioccolato con composta di albicocca e crema inglese alla vaniglia
Aleatico Passito IGT Salento 2019
Dress Code Elegante
La prenotazione è obbligatoria – posti disponibili n. 50
La quota di partecipazione è di € 50 per i soci in regola con la quota associativa e di € 60 per i non soci.
In caso di anomalie nei pagamenti ne verrà richiesta l’integrazione.
Chi desidera dopo la cena di gala, potrà continuare l’esperienza all’Hotel Ostuni Palace, con speciali tariffe riservate per la notte del 31 marzo.