Con il ritorno a Lecce del mitico Fabio Gallo, Sommelier Professionista e grande appassionato, intraprenderemo un lungo viaggio alla scoperta del Nebbiolo, il più nobile tra i vitigni della penisola. Conosceremo le terre vulcaniche dell’alto Piemonte, le floride colline del Roero, le prestigiose Langhe albesi; un percorso avvincente e di grande interesse dove il carattere e la personalità del Nebbiolo si fondono con territori ricchi di storia e tradizione vitivinicola, dando origine a vini eccezionali ed unici.
Il wine-tasting si concluderà con l’abbinamento dei vini in degustazione ad alcuni prodotti dell’eccellenza gastronomica pugliese, appositamente pensati per la serata.
I vini in degustazione:
Ghemme Collis Breclamae 2015 – Antichi Vigneti di Cantalupo
Gattinara Riserva 2017 – Travaglini
Lessona San Sebastiano allo Zoppo 2012 – Tenute Sella
Roero Roccapalea 2018 – Tibaldi
Nebbiolo d’Alba Superiore 2016 – Hilberg Pasquero
Barbaresco Ovello 2018 – Carlo Giacosa
Barolo Bussia Riserva 2011 – F.lli Barale
Solo 70 posti disponibili, attesa la peculiarità dell’evento e la rarità di alcune delle etichette in degustazione, pertanto gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione, sono pregati di curare la prenotazione quanto prima esclusivamente attraverso il link di seguito indicato.
Il contributo di partecipazione è di 45 euro per i soci AIS in regola con la quota associativa 2022 e di 50 euro per i non soci.