Cari amici del vino,
ripartiamo alla grande con un nuovo imperdibile evento targato Ais Lecce, alla scoperta di una delle realtà vitivinicole più rappresentative ed importanti della Sicilia, Donnafugata, domenica 13 ottobre ore 19.30 c/o
Grand Hotel Tiziano di Lecce.
Un’azienda familiare in moto perpetuo che vuole rappresentare nel mondo l’eccellenza artigianale e creativa del Made in Italy. Esempio di una Sicilia del vino autentica e sostenibile, Donnafugata produce vini capaci di rendere felice chi li assaggia, concentrando l’attenzione su piccole produzioni di pregio da territori e vigneti unici e sempre nel rispetto dell’ambiente.
Giacomo Rallo, quarta generazione di una famiglia con oltre 170 anni di esperienza nel vino di qualità, fonda Donnafugata nel 1983 insieme alla moglie Gabriella, pioniera della viticoltura al femminile. Oggi i figli José e Antonio, insieme ad una squadra di persone orientate all’eccellenza, guidano un’azienda rappresentativa del Made in Italy.
In degustazione:
Etna Bianco Doc Sul Vulcano 2020 (in formato magnum!)
Etna Rosso Doc Marchesa 2019
Etna Rosso Doc Contrada Montelaguardia Fragore 2019
Ben Ryé in 3 diverse annate: 2022, 2013 e 2006!
Il wine tasting vedrà la partecipazione del dr. Antonio RALLO, presente alla serata e che ci guiderà nelle meravigliose terre siciliane con i suoi vini straordinari, e si concluderà con l’abbinamento dei vini in degustazione ad un piatto appositamente studiato e realizzato per l’occasione dallo chef Domenico Simone del ristorante Conte Cavour di Veglie, mentre per il Ben Rye l’abbinamento sarà con 3 diverse preparazioni dolci pensate e realizzate dal maestro pasticcere Giovanni Venneri del Cafè dei Napoli di Alliste.
Attesa la particolarità dell’evento e la rarità di alcune bottiglie, i posti disponibili sono solo 60, pertanto gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione, sono pregati di acquistare quanto prima il ticket esclusivamente online tramite il pulsante in basso.
Il contributo di partecipazione è di 35 euro per i soci in regola con la quota associativa 2024 e di 40 euro per i non soci.
Marco Albanese
Delegato AIS Lecce e provincia
segreteria.aislecce@gmail.com
markoalbanese@gmail.com
3313738689