AIS Bari e la Delegazione FAI di Bari vi aspettano giovedì 16 giugno alle ore 19:30 aCasa Piccinni (Vico Fiscardi, Bari ) per un brindisi. L’Ais Bari (Associazione Italiana Sommelier) a sostegno del progetto del FAI “ I Luoghi del Cuore”, un censimento che ha il fine di salvare edifici significativi , offrirà “Un brindisi per casa Piccinni Luogo del Cuore “, al centro dell’evento è la cultura, la combinazione tra vino, musica, architettura e memoria storica. Parleranno del progetto il dott. Silvio Maselli, Assessore alle Culture e al Turismo del Comune di Bari, la prof.ssa Rossella Ressa Capo Delegazione del Fai Barie il Cav. Raffaele Massa delegato dell’AIS Bari.
E’ importante salvare questo luogo ricco di memoria storica e di suggestione. La casa che ha visto i natali di Niccolò Piccinni sorge nel centro della città vecchia ed entra nel racconto della nostra città, quando, chiusa nella ristretta cerchia delle mura, era però ricca di fermenti culturali oltre che economici. Venite numerosi per prendere coscienza del valore del censimento e diffonderne la conoscenza presso i vostri amici.
Se questo immobile entrerà nel novero dei luoghi del cuore, sarà possibile attuare interventi per adeguarlo ad una funzione nuova, che permetta di dar vita a progetti che lo rendano vivo e aperto alla pubblica fruizione, perciò l’Ais nel modo in cui sa farlo, offrendovi un calice di vino, vi invita a votare per inserire casa Piccinni tra “I Luoghi del Cuore”.
Per informazioni rivolgersi a:
Angela Giasi 3293503923
Michele Mastrogiovanni 3479362671