La fama globale del MARSALA si deve attribuire all’inglese John Woodhouse che nel 1773, costretto da una tempesta a trascorrere qualche giorno a Marsala, si imbattè in un vino piuttosto speciale e ne fu talmente colpito da esportarlo in Inghilterra. Anche l’Ammiraglio Nelsonapprezzava talmente il vino Marsala al punto da definirlo “degno della mensa di qualsiasi gentiluomo”, e rifornendo la propria flotta con questo prodotto. Da allora del tempo è passato ma la sua fama e la sua commercializzazione in tutto il mondo non ha mai avuto fine.
Inoltre il Vino Marsala detiene un invidiatissimo primato: si tratta infatti del primo vino italiano ad essere stato dichiarato DOC nel 1969. Ma nonostante il Marsala sia uno dei vini più venduto al mondo, oggi rappresenta il meno conosciuto nella sua reale identità. Venerdì 21 ottobre ’16 avremo l’onore di ospitare la Cantina Intorcia con il produttore Francesco Intorciae con Michele Miceli Master Sommelier e Brand Ambassador della cantina.
Con loro avremo modo di conoscere il territorio e la sua grande storia, tutte le classificazioni previste nel disciplinare di produzione e la Cantina Intorcia con il suo progetto Marsala Heritage. Degusteremo i loro prodotti abbinati a dei finger food appositamente preparati per presentare il marsala in una nuova “concezione”
Posti disponibili per la serata Max 50
Contributo di partecipazione Euro 35,00
Pagamento all’atto della prenotazione con bonifico:
IBAN IT88M0101067684510307817364
Per Info e prenotazioni:
Sommelier Giuseppe Fiore Tel. 3288028668
Sommelier Maurizio Spadaro Tel. 3479311738