Carissimi soci ed amici del vino, con immenso piacere vi invito ad una serata di fine anno 2016, pensata per incontrarci e scambiare gli auguri di Natale, nata con la collaborazione di Garofano Vigneti e Cantine.
Si terrà mercoledì 21 dicembre 2016 alle ore 20.30 presso TENUTA MORENO in Mesagne. Sarà un bel percorso eno-gastronomico pensato da me, dal Somm. Prof. Antonio Giovane e dal Direttore Pierangelo Argentieri e realizzato dagli Chef di Tenuta Moreno, con abbinamento ai vini di una delle cantine che ha maggiormente valorizzato il vitigno Negroamaro, GAROFANO Vigneti e Cantine.
Avremo la possibilità di degustare i principali vini della cantina, fondata da Severino Garofano, fautore della rinascita del Sud vitivinicolo e dei vini di qualità del Salento, oggi guidata dai figli Stefano e Renata. In degustazione anche “Le Braci 2010” insignito con l’eccellenza, massimo riconoscimento nella nostra Guida Vitae 2017.
Il dott. Giuseppe Baldassarre, relatore d’eccezione e membro della Commissione Nazionale Didattica AIS, racconterà la filosofia dei vini in degustazione e le peculiarità del territorio di Copertino nel cuore della terra salentina. Ci sarà, inoltre, un momento di solidarietà con la distribuzione delle Stelle di Natale, a cura del Presidente Onorario A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma), per la raccolta di contributi a favore del Reparto Ematologia dell’ospedale PERRINO di Brindisi.Momento di solidarietà con la distribuzione delle Stelle di Natale, a cura del Presidente Onorario A.I.L. (Ass. Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma).
Contributo di partecipazione € 30 soci – € 35 non soci
La cena sociale è aperta ad amici, simpatizzanti e/o ai familiari. Ai fini organizzativi si prega di dare gentile conferma al 333 3519488 entro lunedì 21 dicembre p.v. e comunque prima possibile al fine di riservarsi i posti disponibili.
Spero nella presenza di tutti.
In attesa di un Vs. cenno di conferma l’occasione e altresì gradita per porgere i migliori Auguri di Buone Feste.
Cordiali saluti, Rocco Caliandro.