
AIS LECCE VI INVITA ALLA CENA DI NATALE CON IL CONSORZIO SALICE SALENTINO, VENERDÌ 16 DICEMBRE GRAND HOTEL TIZIANO
11 Dicembre 2016
AIS BARI SI CONGEDA PER IL 2016 CON L’INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO DEL PROF. MOIO SUL PROFUMO DEL VINO
19 Dicembre 2016Carissimi soci ed amici del vino, con immenso piacere vi invito ad una serata di fine anno 2016, pensata per incontrarci e scambiare gli auguri di Natale, nata con la collaborazione di Garofano Vigneti e Cantine.
Si terrà mercoledì 21 dicembre 2016 alle ore 20.30 presso TENUTA MORENO in Mesagne. Sarà un bel percorso eno-gastronomico pensato da me, dal Somm. Prof. Antonio Giovane e dal Direttore Pierangelo Argentieri e realizzato dagli Chef di Tenuta Moreno, con abbinamento ai vini di una delle cantine che ha maggiormente valorizzato il vitigno Negroamaro, GAROFANO Vigneti e Cantine.
Avremo la possibilità di degustare i principali vini della cantina, fondata da Severino Garofano, fautore della rinascita del Sud vitivinicolo e dei vini di qualità del Salento, oggi guidata dai figli Stefano e Renata. In degustazione anche “Le Braci 2010” insignito con l’eccellenza, massimo riconoscimento nella nostra Guida Vitae 2017.
Il dott. Giuseppe Baldassarre, relatore d’eccezione e membro della Commissione Nazionale Didattica AIS, racconterà la filosofia dei vini in degustazione e le peculiarità del territorio di Copertino nel cuore della terra salentina. Ci sarà, inoltre, un momento di solidarietà con la distribuzione delle Stelle di Natale, a cura del Presidente Onorario A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma), per la raccolta di contributi a favore del Reparto Ematologia dell’ospedale PERRINO di Brindisi.Momento di solidarietà con la distribuzione delle Stelle di Natale, a cura del Presidente Onorario A.I.L. (Ass. Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma).
Contributo di partecipazione € 30 soci – € 35 non soci
La cena sociale è aperta ad amici, simpatizzanti e/o ai familiari. Ai fini organizzativi si prega di dare gentile conferma al 333 3519488 entro lunedì 21 dicembre p.v. e comunque prima possibile al fine di riservarsi i posti disponibili.
Spero nella presenza di tutti.
In attesa di un Vs. cenno di conferma l’occasione e altresì gradita per porgere i migliori Auguri di Buone Feste.
Cordiali saluti, Rocco Caliandro.
