L’Ais Bari è lieta di invitarvi all’evento “Vini, Liquori e Spiriti di Sardegna”.
Non solo vino, ma anche liquori e distillati, saranno oggetto di una imperdibile “Wine & Spirits Experience” che vi condurrà in Sardegna, terra di sole, di mare, di profumi di mirto e macchia mediterranea.
L’evento si svolgerà il 02 dicembre alle ore 20,30 presso l’HI Hotel di Bari e vedrà come protagonista di questo originale experience l’azienda Silvio Carta, con sede in Zeddiani (OR).
Icona nella produzione della Vernaccia di Oristano sin dagli anni ’50, nel tempo Silvio Carta e suo figlio Elio hanno ampliato la produzione aziendale includendovi Vermouth, Mirto e altri liquori e distillati di Sardegna.
A rappresentare la maison per raccontarne filosofia, segreti e prodotti, saranno Nino Mason terza generazione cantina Silvio Carta, il Brand Ambassador Camillo Bernabei, e Valerio Gara bartender Pimm’s Good che preparerà i cocktail.
La degustazione si aprirà all’insegna di uno dei cocktail più amati, il Negroni, nella versione classica (Vermouth rosso- Boigin -Bitter Assoluto) e quindi nella versione Negroni Sbagliato ( Champagne Jean de Burugny- Vermouth rosso- Bitter Assoluto).
Sarà quindi la volta del vino di cui saranno degustati le espressioni più evocative della regione sarda.
A cominciare dal Serenata, Vermentino di Gallura DOGC Superiore, cui seguiranno il Po Tui Cagnulari Isola dei Nuraghi IGT il Serenata Cannonau di Sardegna DOC ed infine la Vernaccia di Oristano Doc Riserva 2001-2004-2006, il più celebre dei vini sardi, il nettare che affina coperto dal flor
Nel finale ancora un altro cocktail, il Gin tonic con Boigin Saffron.
Ad affiancare i graditi ospiti dell’azienda, sarà il Docente Ais Dott. Francesco Campione che condurrà la degustazione dei vini.
Infine, lo chef resident Tommaso Giacovelli preparerà per voi un delizioso piatto in abbinamento.
Il contributo di partecipazione all’evento è di € 35,00 per i soci – € 40,00 per i non soci e richiede la prenotazione obbligatoria al seguente numero di Cell/ WhatsApp: Michele-347/9362671.
Sarà consentito l’ingresso ad un numero massimo di 50 persone con applicazione di tutte le norme anti Covid vigenti.
La quota di ingresso dovrà essere integralmente versata alla conferma telefonica della prenotazione esclusivamente tramite bonifico bancario all’IBAN IT64UO103041581000061133315 intestato a “Associazione Italiana Sommelier Puglia, indicando nella causale nome, cognome, evento Ais Bari (data); dovrà quindi seguire l’invio della immagine o del PDf della distinta di bonifico via WhatsApp a Michele Mastrogiavanni, cell: 347/9362671.
Vi aspettiamo numerosi per questo incredibile viaggio nei sapori e nei profumi della Sardegna.
AIS BARI