Cari Colleghi e Amici del Vino, è un piacere presentarvi una eccezionale Masterclass Champagne VEUVE CLICQUOT.
Lunedì 20 novembre 2017 ore 19.30, presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce, la Masterclass sarà a cura di un relatore d’eccezione, Alberto Lupetti, curatore della prestigiosa guida “Grandi Champagne”, per non parlare del sito www.lemiebollicine.it … il punto di riferimento per lo CHAMPAGNE in Italia e non solo …!!!
In occasione della Masterclass Champagne Veuve Clicquot organizzata da AIS Lecce, avremo due plus straordinari:
– la presentazione della nuova edizione della guida Grandi Champagne (2018-19) con Alberto Lupetti
– la presenza di Dominique Demarville! È la prima volta che lo chef de cave di Veuce Clicquot viene nel sud del nostro Paese e sarà proprio lui, affiancato da Alberto Lupetti, a raccontarci la maison di Reims e i suoi champagne. Come avremo modo di scoprire nel corso della serata, Veuve Clicquot ha una storia molto antica, vanta diverse innovazioni nel mondo dello champagne e riesce a coniugare, forse come nessun altro, qualità, anzi eccellenza, e quantità. E monsieur Demarville ci guiderà anche alla scoperta dei suoi capolavori:
1) Yellow Label en magnum
2) Rosé en magnum
3) EBEO extra brut extra old
4) Vintage 2008
5) Vintage Rosé 2008
6) Cave Privée 1989
Un evento veramente unico, insomma, che si preannuncia imperdibile per tutti gli appassionati della Puglia ma non solo. Il wine-tasting si concluderà con l’abbinamento degli Champagne al piatto realizzato dallo Chef Cosimo Russo del ristorante AQUA Le Dune Porto Cesareo.
Numero massimo di partecipanti 50 persone, pertanto gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione, sono pregati di curare la prenotazione contattando esclusivamente Giovanni Bruno (responsabile eventi AIS Lecce) all’indirizzo di posta elettronica avvgiovannibruno1963@gmail.com o all’utenza 347.4847606 oppure durante lo svolgimento dei Corsi.
Il contributo di partecipazione è di 50 euro, comprensivo della giuda Grandi Champagne 2018-19
(prezzo di copertina € 26,00).
Amedeo Pasquino
Vice Presidente AIS Puglia
Delegato AIS Lecce e provincia