
AIS TARANTO PRESENTA I VINI DELL’AZIENDA AGRICOLA CONATI, VEN. 15 DICEMBRE 2017 TENUTA MONTEFUSCO TARANTO
7 Dicembre 2017
EDIZIONE DA RECORD PER DOLCE PUGLIA 2017 CON 2000 PRESENZE: LA SFIDA DEL 2006 GIUNGE, DOPO 10 ANNI, AL SUCCESSO GIÀ ANNUNCIATO DELLA SUA XI EDIZIONE.
19 Dicembre 2017La Delegazione di Brindisi dell’Associazione Sommelier PUGLIA, al fine di approfondire la conoscenza della tradizione e cultura vinicola dell’Alto Adige, dove ha luogo la massima espressione del terroir, ed i vini sono apprezzati per la loro autenticità, è lieta di organizzare una cena che vedrà protagonista la Cantina Kurtatsch, realtà unica per la molteplicità dei suoli e la variabilità di microclima, grazie ai suoi vigneti fra i 220 e i 900 metri d´altitudine.
L’interessante evento si terrà venerdì 22 dicembre 2017 presso il Ristorante “FORNARI”, prestigiosa location nel cuore della città di Brindisi, e vedrà coinvolto un relatore d’eccezione, il dott. Giuseppe Baldassarre, medico, membro della commissione didattica nazionale AIS, coordinatore della guida Vitae dell’AIS Puglia e massimo docente e degustatore ufficiale AIS che avrà cura di raccontare il territorio di riferimento, la filosofia aziendale e l’espressione sensoriale dei vini in degustazione.
L’evento ha come obiettivo la valutazione delle peculiarità sensoriali dei grandi vini della Cantina Kurtatsch e dei loro abbinamenti con i piatti tipici marinari locali proposti dal ristorante ospitante.
Menù:
Entrèe : Appetizer
Antipasto: Tartare di palamita scottata
Primo: Tubetti, dashi e scorfano
Secondo: Ricciola, carpaccio di carciofi e salsa di zucca
Dessert: Tiramisù gianduia e caramello al sale Maldon
Menù ideato dallo Chef Mattia Marchello
In abbinamento alle seguenti tipologie di vini:
Pinot Bianco DOC
BRONNER IGT Biologico & Vegano
KOFL Sauvignon DOC
Ushas moscato rosa passito IGT
Contributo soci €35 – non soci €40
Per informazioni e prenotazioni
Rocco Caliandro
Delegato AIS BRINDISI
Cell. 333 3519488
rocco.caliandro@libero.it
