Ais Lecce presenta Un viaggio nei Caraibi: alla scoperta dei Rum di Giamaica e Martinica, giovedì 24 marzo 2022 alle ore 19.30, presso il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce.
E’ la nuova ed imperdibile iniziativa proposta da AIS Lecce, in collaborazione con l’iconica azienda VELIER, che rappresenta una delle realtà più grandi e rilevanti nell’ambito della distribuzione e importazione italiana di distillati, in particolare di whisky e rum.
A raccontarci questo meraviglioso mondo ed in rappresentanza dell’azienda ci sarà Angelo CANESSA, responsabile nazionale Velier per il rum, che affiancherà Giulio BENVENUTO, degustatore Ufficiale e docente Ais, alla scoperta di due zone particolarmente vocate nella produzione di questo straordinario e versatile distillato.
In degustazione 4 rum appositamente selezionati, due provenienti dalla Giamaica e due dalla Martinica, ognuno di essi con caratteristiche uniche e peculiarità tipiche delle zona di provenienza e delle diverse tecniche produttive.
Nel corso della serata vedremo anche come il rum possa essere apprezzabile dal punto di vista gastronomico: il tasting si concluderà infatti con l’abbinamento dei distillati in degustazione ad alcune preparazioni, dolci e salate, appositamente studiate e realizzate per l’occasione.
Posti disponibili limitati, pertanto gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione, sono pregati di curare la prenotazione quanto prima ESCLUSIVAMENTE attraverso il link sottostante, tramite il quale sarà possibile procedere con il pagamento.
Il contributo di partecipazione è di 20 euro per i soci Ais e di 25 euro per i non soci.
Vi aspettiamo.