Dopo il successo della prima e seconda edizione de “I percorsi del Vino”, la Pro Loco Quadratum, con il Patrocinio del Comune di Corato, ha organizzato la terza edizione della manifestazione prevista il prossimo 14 settembre 2019 presso la centralissima piazza Cesare Battisti, a Corato. “I Percorsi del Vino” è una degustazione aperta al pubblico che, guidato dai Sommelier AIS-PUGLIA, potrà così conoscere meglio le caratteristiche dei vini delle Cantine che impreziosiscono il nostro territorio.
Il fil rouge – anzi bianco – che unisce i produttori selezionati per la terza edizione de “I percorsi del vino” è “Bianchi e Bollicine di Puglia”. Accanto a queste suggestioni, nei calici della manifestazione si farà anche il punto su una nicchia di mercato ancora tutta da scoprire: quella delle Bollicine di Puglia. Ignorate e ancora poco raccontate, saranno le protagoniste di un’area esclusiva all’interno de “I Percorsi del Vino”.
I vini in degustazione presso i banchi d’assaggio saranno abbinati alle tipicità gastronomiche più espressive della Regione. Le degustazioni saranno accompagnate da un workshop tematico anticiperà le degustazioni della serata trattando il tema “ vini bianchi e spumanti di Puglia, realtà e prospettive”
L’obiettivo è quello di avvicinare il consumatore alla conoscenza dei vini del territorio pugliese nelle distinte aree vocatee delle relative caratteristiche organolettiche. Le degustazioni saranno accompagnate da un workshop tematico.
I vini saranno presentati e descritti dai Sommelier di Ais Pugliapresso i banchi d’assaggio in piazza.
Un evento a cui non mancare!